Un Marchio con una storia tutta da raccontare. Nasce a Redditch in Inghilterra nei primi del novecento e dagli anni novanta la produzione si sposta in India in quanto il marchio fu acquisito da un grande gruppo Indiano automotive, Eicher Motors. Attualmente Royal Enfield vanta il primato di costruttore di motociclette con la storia più longeva di ogni altro marchio. L’unico che è riuscito a dare una continuità di produzione dal 1901 ad oggi. Sono ben 120 anni di storia.
Una storia ben impressa nei suoi modelli, che ad oggi continuano ad essere un’eredità del passato. Tutti i modelli in gamma hanno una storia ben precisa e sono il frutto di moto che fanno cenno a quello che è stato il cammino e le interpretazioni delle motociclette nel passare degli anni. La bullet Classic ad esempio, pietra miliare della produzione Royal Enfield, la più antica motocicletta attualmente in produzione. La moto classica per eccellenza, con il suo battito inequivocabile ed il suo fascino dei tempi andati. Una moto che nonostante passi il tempo si fa sempre notare tra gli amanti del genere.
Negli ultimi anni Royal Enfield, a partire dalla nuova Himalayan presentata nel 2018, ha iniziato un percorso di espansione a livello globale sfornando nuovi modelli che si avvicinassero agli usi e gusti Europei.
Basta pensare alla nuova Interceptor 650, un’eredità ripresa dagli anni sessanta, quando Royal Enfield produceva la stessa Interceptor, una moto principalmente dedicata al mercato di esportazione verso gli Stati Uniti. Una moto classica con un bel motore dotato di 50 CV che batte fluido e regolare. La Interceptor si colloca nel segmento delle bicilindriche dal gusto classico come Guzzi V7 e Triumph Bonneville pur mantenendo prezzi molto accattivanti ben al di sotto della concorrenza.
Novità assoluta 2021 sarà la nuova Royal Enfield Meteor 350, una piccola cruiser adatta come prima moto o magari per il motociclista che ha la voglia ed il puro piacere di andare in moto e godersi una passeggiata in sella alla sua motocicletta senza ansia da velocità o moto troppo impegnative sotto ogni punto di vista.
Se sei curioso e vuoi conoscere di più del fantastico mondo Royal Enfield, vieni a trovarci. Siamo Concessionari ufficiali per Civitanova Marche e provincia di Macerata. Abbiamo tutti i modelli della gamma disponibili anche per una prova su strada.
Dove siamo
62012 Civitanova Marche (MC)
Contatti


